Il Cerchio delle mamme

alberi della foresta

Un cerchio di condivisione rivolto alle mamme con neonati e mamme in attesa.

 

Unisciti a noi per sentirti connessa, sostenuta e abbracciata da un cerchio di mamme. Condivisione, sostegno, scoperte e relax. Incontri facilitati in modo da permettere a ciascuna mamma di sentirsi accolta e ascoltata.

Puntualità, non giudizio e spazio dedicato a ciascuna sono garantiti. 

I cerchi in presenza potranno riprendere a Pisa quando sarà di nuovo possibile. Nel frattempo gli incontri online sono una valida alternativa per sentirti sostenuta e parte di una comunità...

Sentirti parte di un cerchio, insieme ad un piccolo gruppo di mamme con cui condividere le fatiche del quotidiano e anche tutto il bello, è una delle cose che possono aiutarti veramente a tenere la testa fuor d'acqua.

Anche solo per il fatto che sapere tutto è impossibile, e quindi avere una rete di altre donne con cui confrontarsi è fondamentale.

Rispetto ad un gruppo di mamme su facebook, un cerchio moderato ha il vantaggio di essere:

🌿 un luogo protetto, dove le tue parole sono rispettate
🌿 un luogo di ascolto e condivisione dove ognuna può trovare il proprio spazio
🌿 un luogo di vero e sincero sostegno
🌿 un luogo di non giudizio

Il gruppo si riunisce su Meet gratuitamente una volta a settimana per le mamme in attesa e una volta al mese per le neomamme fino al nono mese del bambino.

 

Per essere informata dei prossimi appuntamenti online iscriviti alla newsletter.
 


 

Non mi conosci?

Mi sono formata come doula presso l’Associazione Eco Mondo Doula nel 2008, ottenendo poi la certificazione di professional post-partum support con Joy in Birthing & Bumi Sehat nel 2015 e quella di Newborn Mothers Postpartum Professional con Newborn Mothers Australia nel 2018.

 

Sono anche peer counselor in allattamento, avendo seguito il corso base secondo il modello OMS UNICEF presso il Circolo Primo Respiro nel 2016. Ho seguito poi anche il corso avanzato presso l’Associazione Voci di Nascita nel 2017, e un ulteriore corso, in allattamento dei gemelli, a inizio 2021.

La doula è unə professionista operante nel settore del sostegno alla maternità e offre il suo sostegno emotivo, pratico e informativo alle donne e coppie durante la gravidanza e il post-parto. Non si sostituisce all'ostetrica, non possiede alcuna formazione medica, e quindi non effettua alcuna valutazione medica né applica alcuna procedura medica e non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medica/sanitaria, non considera il proprio intervento sostitutivo a quello del medico, non fornisce ai riceventi prescrizioni farmacologiche o terapeutiche similari (preparazioni erboristiche, omeopatiche, ecc.).

 

Nella mia pratica come doula e peer counselor in allattamento mi avvalgo della collaborazione con la consulente IBCLC Micaela Notarangelo o di altre consulenti professionali in allattamento presenti sul territorio ogni volta che lo ritengo necessario per la buona prosecuzione dell'allattamento delle mie clienti.

Visita anche il mio profilo su Linkedin

Organizza il tuo post-parto .png