top of page

Ci vuole un villaggio

 
Questo servizio non è più attivo per il momento. Trovi i servizi attivi alla pagina SERVIZI. Contattami se hai bisogno di informazioni o di aiuto. Grazie
cute-heart-toy-house.jpg

Ci vuole un villaggio è uno spazio aperto ai genitori con bambini da 0 a 12 mesi e ai genitori in attesa della zona di Pisa.

Che serve un villaggio per crescere un bambino lo sappiamo. Ma come sarebbe fatto questo villaggio?
 


Come sarebbe un villaggio che sostiene e accoglie prima di tutto i genitori?

Ci vuole un villaggio è uno spazio in cui genitori in attesa e genitori con bambine e bambini da 0 a 12 mesi si incontrano due volte al mese e in cui possono trovare:

🌿 un momento di condivisione e di ascolto di ciascuno dei partecipanti e delle partecipanti intorno a quello che si sta vivendo e dei propri bisogni


🌿 un momento di svago e di gioco più informale in cui poter sperimentare il tummy time, leggere librini, imparare alcuni segni, per le donne in gravidanza imparare a portare il pancione con la fascia, ecc.
 


Come doula, in questo spazio protetto offro le mie competenze di moderazione e di orientamento verso le fonti di informazioni sicure, sul babywearing, l’allattamento, il biberon, e sulla preparazione e l’esperienza del post-parto in generale.


Dove: presso l'AIED di Pisa, Via Giosuè Carducci, 64/D, 56017 Ghezzano (PI)


Quando: il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18, ogni 2 settimane


È necessaria l'iscrizione via mail o whatsapp: 3383125203


Costo: 48 euro per 4 incontri + tessera annuale AIED 11 euro (per chi deve fare la tessera il primo incontro è gratuito)


Max partecipanti: 5 famiglie / incontro (stiamo cercando una sede che possa accogliere 6 famiglie)


 

Non mi conosci?

Mi sono formata come doula presso l’Associazione Eco Mondo Doula nel 2008, ottenendo poi la certificazione di professional post-partum support con Joy in Birthing & Bumi Sehat nel 2015 e quella di Newborn Mothers Postpartum Professional con Newborn Mothers Australia nel 2018. Dal 2013 sono socia dell'associazione Mammadoula.

Sono anche peer counselor in allattamento, avendo seguito il corso base secondo il modello OMS UNICEF nel 2016. Ho seguito poi anche il corso avanzato nel 2017, il corso sull'allattamento dei gemelli a inizio 2021, e infine un ulteriore corso di approfondimento di 35 ore sulle difficoltà in allattamento nel 2022.

Altri corsi che fanno di me la professionista che sono oggi includono: “Promozione della salute, dell’allattamento e della genitorialità responsiva nei primi 1000 giorni con un approccio transculturale” (Istituto Superiore di Sanità), “Home Visiting - Supportare le famiglie per il benessere dei bambini da 0 a 3 anni”, formazione Babywearing, Becoming Us professional workshop, Primo soccorso pediatrico, Workshop babysigns Italia.

La doula è unə professionista operante nel settore del sostegno alla genitorialità e offre il suo sostegno emotivo, pratico e informativo alle donne e coppie durante la gravidanza e il post-parto. Non si sostituisce all'ostetrica e non possiede alcuna formazione medica.

Nella mia pratica come doula e peer counselor in allattamento mi avvalgo della collaborazione con la consulente IBCLC Micaela Notarangelo o di altre consulenti professionali in allattamento presenti sul territorio ogni volta che lo ritengo necessario per la buona prosecuzione dell'allattamento delle mie clienti.

Visita anche il mio profilo su Linkedin

Organizza il tuo post-parto .png
bottom of page