Obiettivo allattamento Online o dal vivo a Pisa

baby-beautiful-bed-266061.jpg

Per mamme e coppie in attesa
 

Sei incinta e non sai "se riuscirai ad allattare"? Sicuramente imparare come avviare l'allattamento potrà esserti di aiuto.
 

Obiettivo allattamento è un corso in cui si impara in modo efficace, con informazioni e materiali aggiornati alle ultime linee guida in materia.

A Pisa oppure ONLINE per piccoli gruppi.

Il corso è in omaggio per chi ha acquistato un Pacchetto Base, Plus o Premium.

CONTENUTI DEL CORSO

2 incontri per imparare tutto quello che serve sapere per avviare bene l’allattamento fin dalle prime ore di vita del bambino:

  • buone pratiche per avviare l'allattamento

  • saper riconoscere le situazioni che ostacolano il buon avvio dell'allattamento

  • i riflessi innati del neonato e il primo attacco del bambino al seno

  • colostro e montata lattea

  • come riconoscere se il bambino si attacca bene al seno e prende il colostro

  • attacco corretto e posizioni per allattare nei primi giorni dopo il parto

  • come valutare se sta andando tutto bene e se hai abbastanza latte

  • cosa fare in caso di problemi o difficoltà

Gli incontri saranno focalizzati sui primi 3-10 giorni dopo il parto con solo qualche accenno al dopo. Perché un allattamento che non parte bene o non parte affatto porta quasi sempre con sé sofferenza e delusione.

QUANDO?

Gli incontri di gruppo si svolgono nei giorni prefissati con un numero minimo di 2 coppie di genitori. Porta un'amica! Per entrambe uno sconto di 10 euro

I contenuti del corso Obiettivo allattamento sono INCLUSI ANCHE NEI PACCHETTI BASE, PLUS E PREMIUM (incontri individuali).

Prossime date

2021

• venerdì 29 (primo incontro)

+ sabato 30 ottobre (secondo incontro)

dalle 17:30 alle 19:30

ONLINE

> MI ISCRIVO

 

QUANTO COSTA:

Il corso di 4 ore online costa 45 euro IVA inclusa per:

  • i due incontri

  • le dispense in formato pdf con tutto quello che potrebbe servirti per i primi giorni di allattamento

  • l'accesso al Gruppo Allattamento Pisa con informazioni complementari e video utili per ripassare tutti i concetti chiave e anche cosa fare in caso di difficoltà

  • uno sconto sul pacchetto Avvio Allattamento

Consiglio la partecipazione anche del partner agli incontri.

Non mi conosci?

Ho preso la certificazione come doula nel 2009 in Italia e come postpartum doula nel 2013. Ho una formazione in allattamento materno conseguita nel 2016 (formazione base secondo il modello OMS-UNICEF) e nel 2017 (corso avanzato), e ho seguito anche una formazione sul sostegno all'allattamento dei gemelli nel 2021.

La doula è unə professionista operante nel settore del sostegno alla maternità e offre il suo sostegno emotivo, pratico e informativo alle donne e coppie durante la gravidanza e il post-parto. Non possiede alcuna formazione medica, e quindi non effettua alcuna valutazione medica né applica alcuna procedura medica e non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medica/sanitaria, non considera il proprio intervento sostitutivo a quello del medico, non fornisce ai riceventi prescrizioni farmacologiche o terapeutiche similari (preparazioni erboristiche, omeopatiche, ecc.).

 

Nella mia pratica come doula e peer counselor in allattamento mi avvalgo della collaborazione con la consulente IBCLC Micaela Notarangelo o di altre consulenti professionali in allattamento presenti sul territorio ogni volta che lo ritengo necessario per la buona prosecuzione dell'allattamento delle mie clienti.
 

Vuoi contattarmi prima di iscriverti al corso Obiettivo allattamento?
Compila il modulo qui sotto.
Ti risponderò al più presto!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

 

Organizza il tuo post-parto .png