OK allattamento

 
Un pronto soccorso emotivo pensato per le mamme che allattano o che hanno smesso di allattare al seno.
A Pisa e entro 30 km da Pisa per gli incontri dal vivo. Online se abiti lontano da Pisa o se non è possibile vederci dal vivo.
 
Se vuoi un sostegno in Ospedale o a casa per l'avvio dell'allattamento entro i primi 5 giorni dal parto, clicca su Avvio dell'allattamento.
L'allattamento al seno, da avviare o già avviato, presenta spesso delle difficoltà non solo tecniche, ma anche emotive, che fanno di questa esperienza una sfida sotto tanti punti di vista.
 
D'altra parte, è difficile trovare la modalità giusta per far fronte ad una situazione a volte critica, o che in alcuni casi si protrae da giorni, settimane, mesi. Non tutti i gruppi di mutuo sostegno sembrano rispondere alle nostre esigenze e a volte le cose ci sembrano troppo complicate per essere risolvibili con qualche incontro.
 
 

Per chi è questo servizio

 
Può darsi che ti trovi in difficoltà con l'avvio dell'allattamento al seno,
oppure con il proseguimento dell'allattamento al seno.
 
Può darsi che la fine precoce all'esperienza di allattamento al seno (prima, o poco dopo lo svezzamento) ti stia mettendo a dura prova, anche se la prospettiva di mollare rappresenta comunque per te un grande sollievo.
 
Può darsi invece che l'esperienza di allattamento al seno si sia protratta a lungo, con le sue gioie e le sue difficoltà, e che sia arrivata al suo termine naturale (dopo, molto dopo lo svezzamento), senza però che tu sia riuscita ancora a trovare il giusto equilibrio (chi ha deciso che ora basta? sono io che lo voglio? è il mio bambino? è qualcun altro? quando è il momento giusto? qual è il modo giusto?).

Forse l’allattamento si è già concluso ma rimangono delle emozioni in sospeso...
 
 
 

Cosa ti propongo

 

Quella che ti propongo qui potrà non essere LA soluzione per te. A volte la situazione richiede solo silenzio e solitudine, e solo dopo si apre una finestra per il confronto e il lavoro su di sé e sull'esperienza vissuta. Altre volte invece si richiede un sostegno nell'emergenza, perché ogni poppata persa è un biberon in più, e un biberon porta l'altro, ed è così che finisce il sogno dell'allattamento al seno. Sarai tu a decidere come e quando chiedere aiuto, e solo tu sai cosa è bene per te, per il tuo bambino e per la tua famiglia in questo momento.

 

 

Con l'allattamento al seno non si scherza, e non ci si improvvisa consulenti - e neanche "consulenti alla pari" - senza lavorare in rete con gli operatori più qualificati sul territorio.

 

Per questo motivo, come doula e peer counselor in allattamento, ti propongo un primo incontro a casa tua, durante il quale potrai raccontare nei dettagli la tua storia di allattamento. Daremo spazio alle emozioni prendendoci tutto il tempo che serve, senza temere di far scorrere le lacrime. Questo incontro ci permetterà di fare insieme il punto della situazione e di valutare se serviranno altri sostegni e quali.


Se stai cercando di avviare/proseguire l’allattamento e, oltre alle difficoltà emotive e/o relazionali con le persone che ti circondano, ti confronti con difficoltà tecniche che io, in quanto peer counselor in allattamento, non avrò saputo risolvere, valutaremo la possibilità di fare una consulenza con la consulente IBCLC di riferimento sul territorio.


Se parlare della situazione ed elaborarla a voce non basta perché è troppo tempo che non ti prendi cura di te, perché ti senti staccata dalla realtà, oppure non trovi più te stessa, ci avvaleremo del prezioso aiuto dei trattamenti shiatsu con Monja Da Riva, che ti daranno la possibilità di riprendere contatto con il tuo corpo e ritrovare un equilibrio.


Nel frattempo, rimarremo sempre in contatto e alla fine ci rivedremo per un incontro di follow-up, per concludere il percorso fatto insieme.

 

 

Come ti sentirai dopo

 

Aspettiamo che sia tu a dircelo. Noi sicuramente metteremo tutto il nostro impegno per farti sentire una brava mamma, e per farti tornare in sintonia con te stessa, dopo che avrai dato così tanto.

 

Il percorso così articolato si basa sul presupposto che ogni donna che ha una difficoltà con l'allattamento ha un bisogno fondamentale di prendersi cura di sé e di ritrovare il contatto con il proprio ritmo e le proprie forze, e che le figure di aiuto e di sostegno coinvolte devono saper coordinare i propri interventi a vantaggio della donna-madre, del suo bambino e della sua famiglia.
 
 
Che cosa potrai apprezzare di questo servizio
 
  • Il sentirti finalmente ascoltata
  • La presenza della doula
  • Il sostegno da parte di più figure professionali
  • I benefici fisici ed emotivi delle sedute di shiatsu
  • Il ritrovare gradualmente un tuo equilibrio
  • L'espressione delle emozioni anche all'interno della coppia
  • La sensazione di fare la cosa migliore per il tuo bambino
Quanto costa
 
L’idea è quella di ottenere subito un risultato concreto attraverso degli incontri mirati e quindi un percorso modulabile. La scelta delle varie opzioni dipenderà dalla direzione che desideri prendere, alla luce delle nuove prospettive individuate insieme.

Il primo incontro con me ti costerà 40,00 euro/ora + eventuale trasferta*. Se ti trovi in una situazione di difficoltà economica, cercheremo di contenere la spesa. Se il tuo bisogno non sarà soltanto emotivo ma di un sostegno quotidiano per una decina di giorni, finché non si sarà stabilizzata la situazione, ti proporrò un pacchetto di sostegno post-parto di 12 ore.

I trattamenti shiatsu con Monja Da Riva contenuti all’interno di questo percorso saranno offerti al prezzo convenzionato di 45 euro invece di 60, mentre per l’eventuale consulenza IBCLC troverai qui i nominativi e i prezzi.
 
Valuteremo insieme spesa e benefici rispetto alla prospettiva di una fine precoce e/o vissuta negativamente dell’allattamento al seno e ci prenderemo la massima cura della decisione presa. Se ci sarà bisogno, ti darò informazioni sul corretto uso del biberon e dell'alimentazione di sostituzione.

Tutte le prestazioni vengono eseguite con rilascio di regolare ricevuta o fattura dalle singole professioniste coinvolte.
 
 
* Poiché vengo sempre a domicilio, devi abitare a Pisa o in zone limitrofe. Per trasferte oltre 15 km e entro 30 km dal mio domicilio, sarà conteggiato un supplemento di 10-15 euro a visita.
 
 
Per prenotare scrivimi compilando tutti i campi del form. Ti ricontatterò nei tempi più brevi possibili. Se hai bisogno di chiamarmi, puoi farlo al +39 338 31 25 203.

 

 

 
Se hai altre domande, consulta le F.A.Q. >>
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2019 Laurence Landais

Partita Iva: 01529860502

Sono socia di:

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now