8 regali non materiali da fare a una futura mamma

Aggiornato il: set 29

Hai da fare un regalo significativo a una mamma in attesa e sei in cerca di idee?


In questo post ti propongo 8 idee di regali non materiali da fare alla tua amica del cuore o alla tua compagna. Il mio augurio è che tu possa trovare l'idea regalo ideale che cercavi e che questo possa essere davvero un regalo prezioso per lei.


Eccole qua:



  1. Una "cook and freeze party" Se sei una carissima amica della mamma in attesa questo potrebbe essere il regalo che fa per te: si tratta di organizzare una festa come occasione per trascorrere del tempo insieme cucinando e congelando piatti sani e nutrienti che l’interessata potrà tirare fuori dal freezer al momento opportuno nei giorni successivi al parto, quando avrà altro da fare che cucinare. Potrà inserire ciascuna portata cucinata nel suo Post-Partum Plan e godersi i primi giorni con il suo bambino senza altri pensieri. Puoi organizzare una mezza giornata per fare questa cosa solo voi due oppure invitando anche altre vostre amiche in comune. Un’alternativa può essere quella di chiedere a ciascuna di arrivare alla festa con una cosa già cucinata in casa.

  2. Una doula Se non sai cosa regalare alla futura mamma, un pacchetto di incontri con una doula o con una doula di post-parto permetterà sicuramente alla futura mamma di vivere una migliore esperienza grazie alle informazioni e al sostegno pratico che riceverà dalla sua doula. Puoi trovare i nominativi sui siti delle varie associazioni nazionali e locali di doule in Italia.

  3. Un corso di allattamento Se la futura mamma desidera allattare il suo bambino non appena sarà nato, una cosa che non deve mancare è l’opportunità di poter seguire in gravidanza un buon corso sull’allattamento. Essendo la mamma in attesa molto focalizzata sulla preparazione al parto, è molto probabile che non ci abbia pensato o che pensi che le informazioni ricevute durante il corso preparto siano sufficienti, ma chi ci è già passato sa che non è così. In questo post puoi scoprire che cosa deve includere un buon corso di avvio all’allattamento.

  4. Un corso di babywearing Questo è un regalo di solito molto apprezzato sia dalla futura mamma che dal futuro papà. Un corso di babywearing permetterà loro di imparare a conoscere i vari tipi di supporti e fasce portabebè, quali sono i più adatti per portare il bambino fin dalle prime settimane, come utilizzarli in modo da rispettare la fisiologia del bambino e come fare la prima legatura, quella che sarà più utile nei primi giorni con il bambino a casa, mentre quando il bambino sarà un po’ cresciuto potranno imparare altre legature e usare altri portabebè.

  5. Un voucher o un contributo per una ostetrica privata Il sostegno di una #ostetrica per la gravidanza, il travaglio e il puerperio è secondo me fondamentale per una migliore esperienza di parto. Se la futura mamma sta rinunciando a questo sostegno per motivi economici, un contributo per alcune visite o per un percorso con l’ostetrica di sua scelta sarà sicuramente un regalo molto apprezzato!!

  6. Una seduta fotografica da un bravo fotografo Se pensi che sia una cosa che potrebbe piacere alla futura mamma, regalale una sessione con un fotografo per immortalare il momento dell’attesa del suo bambino. Sarà un’esperienza bellissima!

  7. Un corso di yoga in gravidanza Se faceva già yoga da prima, è molto probabile che la mamma in dolce attesa stia già frequentando un corso di yoga adatto alla gravidanza. Molto spesso invece è proprio la gravidanza a permettere ad una mamma di scoprire questa disciplina che è difficile descrivere perché ogni insegnante ha un proprio modo di lavorare. Per questo di solito i corsi di #yoga offrono una seduta di prova gratuita prima di decidere.

  8. Un mother blessing È chiamata mother blessing una cerimonia di buon augurio organizzata con o senza l’aiuto di una doula in onore della futura mamma, come riscoperta del valore spirituale del parto. Si tratta di un rituale che di solito piace a chi vuole vivere la maternità come una opportunità di crescita personale e di coppia. Può essere organizzato da un'amica o da una doula. In Italia Maria Eugenia Carmona (Maru Doula su Fb) organizza cerimonie cucite intorno alla mamma in attesa ispirandosi ai suoi ricordi d'infanzia in Sud America.


Hai scelto una di queste opzioni ed è piaciuta all'interessata? Torna a raccontare questa esperienza e se ti va condividi questo post con chi pensi possa apprezzarlo. Grazie!


Hai intenzione di fare un regalo non materiale a una futura mamma e non sai come dirglielo? Se vuoi puoi scaricare e stampare su cartoncino il buono qui sotto.





484 visualizzazioni
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2019 Laurence Landais

Partita Iva: 01529860502

Sono socia di:

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now